UN PRODOTTO UNICO

MEMORO – forma e significato di un’idea

Memoro nasce da un’idea di Davide Dattola e dalla volontà di riportare il monile alla sua dignità di contenitore di significati.

La caratteristica di questi prodotti è da ricercarsi nella ricchezza del simbolismo e nella possibilità di renderne fruibile il significato .

Per questo motivo ognuno dei monili MEMORO è accompagnata da un prestigioso pieghevole che ne suggerisce la chiave di lettura .

MEMORO è un modo di comunicare.

Ad ognuno il suo MEMORO

RIVENDITORI : MEMORO come brand commerciale offre la possibilità ad ogni suo rivenditore autorizzato di poter richiedere lo sviluppo di un proprio prodotto esclusivo arricchito dal supporto grafico e dal packaging caratteristico di questa linea di monili.

PRIVATI:  oltre alla significatva gamma di modelli MEMORO offre la possibilità di sviluppo di pezzi unici creati ad arte nel rispetto dei desideri , e degli intenti, dei committenti.  E’ inoltre possibile spaziare,nella fase di realizzazione, anche in altri linguaggi quali la scultura o il decoro ambientale o pittorico sulla base delle competenze specifiche di Davide Dattola ( www.dattoladonidarte.com )

 

Il Mio lavoro

L’intento è mettere a disposizione di committenti privati e professionisti la mia capacità di ideazione, espressione e consolidamento di un progetto creativo, offrendo l’opportunità di sviluppo di un proprio prodotto personalizzato.

L’iter che propongo sia per il pezzo unico che per la produzione seriale prevede almeno tre incontri dedicati alla reciproca conoscenza ed alla raccolta di idee, sviluppo della poetica e del disegno, perfezionamento dell’immagine e del modello.

Circa le mie collezioni di monili è possibile acquistare tramite ordine diretto tutto ciò che concerne la produzione in metalli non preziosi quali bronzo, rame e ottone oppure le realizzazioni in lega bianca.

Ogni modello può essere prodotto ed acquistato anche in metallo prezioso presso i seguenti rivenditori.

Circa la produzione di monile aureo personalizzato è opportuno fissare un appuntamento presso il rivenditore di zona più vicino il quale seguirà la messa in opera e la commercializzazione del definitivo secondo le vigenti normative.

Per consulenza e sviluppo di modelli personalizzati a tiratura singola o seriale invito a contattarmi per fissare un appuntamento presso vostra sede o luogo più consono.

Per trasferte fuori dalla Provincia di Brescia o dalla città di Milano chiedo cortesemente di richiedere un preventivo segnalando il luogo in cui avverrà l’incontro.

Il Percorso Creativo

La spinta che mi porta a dedicare tempo ed intento alla produzione del monile nasce dall’enorme valore che associo al potere del segno.

Amo considerare ogni singola esperienza come forma comunicante costituita da due elementi comprimari: il significante ed il significato.

Nel processo collaborativo (percorso creativo o iter) attraverso il dialogo ed il confronto diretto (maieutica – tecnica levatoria) si va ad esprimere tutto ciò che concerne il significato e le attese dando luce all’anima del prodotto, al contenuto emotivo e simbolico che vorrà essere incarnato.

A seguito di un’attenta valutazione dei contenuti si procede allo sviluppo della poetica generale per approdare poi alla forma esteriore, a ciò che si vede, al significante.

Si va poi a concordare la forma definitiva nelle proporzioni e materiali, assecondando e valorizzando il colore, la temperatura e l’interazione con chi ne sarà destinatario senza trascurare fattori di non secondaria importanza quali i tempi di realizzazione ed il budget disponibile.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *